
Non indossare il reggiseno fa bene alla salute? Cosa dicono gli esperti
I tempi cambiano e le nuove tendenze avanzano con prepotenza. Una delle più recenti, che si sta diffondendo soprattutto tra le ragazze più giovani, fa sorgere più d’un dubbio: evitare di indossare il reggiseno tutta la giornata fa bene alla salute o può causare effetti collaterali? L’argomento è stato affrontato da diversi esperti del settore.
Amato, odiato, discusso o usato come capo protagonista della lingerie, il reggiseno di certo ha, da sempre, fatto parlare di sé! Tuttavia, attorno a questo indumento intimo speso girano delle dicerie che possono, a lungo andare, risultare controproducenti, portandoci a farne un uso scorretto o troppo prolungato!
Oggi dunque vogliamo aiutarvi a fare chiarezza, parlandovi delle principali convinzioni in circolazione riguardanti l’uso del reggiseno, vedendo quali sono fondate e quali, invece, altro non sono che dei falsi miti! Insomma ragazze, reggiseno sì o no? Scopriamolo insieme continuando a leggere il post!
REGGISENO SI O NO DI NOTTE?
Usare il reggiseno anche di notte è una cosa che fanno molte donne pensando, in questo modo, di limitare ulteriormente gli effetti della tanto temuta forza di gravità!
INDOSSARE IL REGGISENO DI NOTTE FA INDEBOLIRE I LEGAMENTI CHE SOSTENGONO IL SENO
Ebbene, questo mito è stato sfatato dalla Società Americana Chirurghi Plastici e Ricostruttivi, che ne ha sottolineato la mancanza di fondamento scientifico.